Liberiamoci dalla carta: video RAI sulla fatturazione elettronica

Liberiamoci dalla carta: video RAI sulla fatturazione elettronica

Digital Champions – 09 marzo 2015

Il video della RAI realizzato in occasione del Digital Day del 9 Marzo in tutte le Camere di Commercio Italiane per promuovere l’adozione della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, obbligatoria dal 31 marzo prossimo.

.

Il video della RAI per promuovere l’adozione della fatturazione elettronica e il Digital Day del 9 Marzo in tutta Italia grazie al supporto della rete dei Digital Champions.
Un servizio di fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese con contratti di fornitura alle pubbliche amministrazioni e corsi gratuiti per aiutarle nel passaggio dalla carta al digitale. È l’idea che le Camere di commercio hanno messo in campo in vista del 31 marzo, giorno in cui scatterà l’obbligo di emettere fatture solo in formato elettronico.
L’obiettivo è accrescere il controllo sulla spesa pubblica e consentire un risparmio di circa 500 euro l’anno e un bilancio annuo fino a 50 milioni di euro. Lavorano al passaggio dal cartaceo all’informatico i digital champions.
Il servizio informatico FatturaPA, realizzato da Infocamere, è già disponibile dal 6 giugno 2014. L’accesso al portale avviene tramite autenticazione con il certificato digitale (cns), già disponibile negli enti camerali, e consente di monitorare il flusso delle fatture e di scaricarle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...