InfoCamere e la rivoluzione digitale: una nuova immagine per legare passato e futuro

InfoCamere e la rivoluzione digitale: una nuova immagine per legare passato e futuro

InfoCamere rilancia sulla rivoluzione digitale e, insieme alle Camere di Commercio Italiane, apre una nuova stagione come attore del Rinascimento digitale del Paese. La sfida è dare un contributo a quella “economia dell’innovazione”, priorità assoluta del nostro Paese nella quale InfoCamere crede di poter giocare un ruolo di primo piano. Per questo obiettivo il Sistema Camerale e il suo braccio tecnologico – pionieri con il Registro Imprese (6 milioni di imprese, 10 milioni di persone, 900mila bilanci) della digitalizzazione nella PA – possono rivestire il ruolo di “casa digitale“ per il sistema delle imprese italiane e rappresentare il cardine per una radicale semplificazione del dialogo tra impresa e pubblica amministrazione.

Un segno importante di questo cambio di paradigma è espresso nel nuovo logo di InfoCamere, proposto in occasione dei suoi 40 anni di vita.

La nuova grafica descrive la capacità dell’azienda di coniugare al meglio tradizione e innovazione, abbinata all’abilità di sapere anticipare il futuro per contribuire al rinnovamento dell’imprenditoria italiana.

IC_Payoff_2C_Positivo

Un albero digitale attraversato dai dati delle imprese italiane. C’è un’idea di scambio e di condivisione alla base di questo brand. Le sue radici si nutrono d’informazioni che diventano conoscenza, innovazione, crescita. Quello di InfoCamere è un albero che connette, è l’albero dell’informatica, dell’intelligenza, della memoria e del futuro.

In-novare, cioè rendere nuovo, cambiare l’ordine delle cose per intraprendere nuovi percorsi. È evidente quanto sia importante questa capacità al fine di produrre crescita, miglioramento, opportunità. Da sempre InfoCamere con le Camere di Commercio si impegna nel trovare soluzioni innovative, chiedendosi se è possibile agire in modo diverso rispetto alle consuetudini.
InfoCamere lavora con il passato per renderlo ogni volta futuro.

La vocazione all’innovazione di InfoCamere, asset tecnologico al servizio del patrimonio informativo delle Camere di Commercio, ha radici profonde: da sempre la Società è in prima linea nel progettare e sviluppare soluzioni tecnologiche non solo per collegare le Camere di Commercio tra loro, ma anche per metterle in rete con tutti gli attori del sistema produttivo italiano: imprese, cittadini, Pubblica Amministrazione, associazioni di categoria, ordini professionali, operatori dell’informazione economica.

Quarant’anni dopo, InfoCamere continua a generare efficienza e valore economico per le imprese italiane e a costruire la sua storia anticipando il futuro che cambia.

Camere di Commercio e InfoCamere – dice Paolo Ghezzi, Direttore Generale di InfoCamere – sono la sintesi dell’incontro fra governance delle procedure amministrative e tecnologia informatica: InfoCamere rappresenta l’eccellenza tecnologica al servizio del patrimonio informativo delle Camere di commercio italiane che, da tempo, hanno scelto un’informazione condivisa, di facile consultazione e aggiornamento”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...